Contrattazione

Fondo Est, entro il 29 dicembre possibile cambiare la modalità di versamento per l’anno successivo

Annuale anticipato o mensile posticipato le due alternative

di Cristian Callegaro

Il fondo Est (fondo assistenza sanitaria commercio turismo servizi e settori affini) comunica, attraverso il proprio portale, la possibilità di modificare dal 1° gennaio 2023 la modalità di versamento della contribuzione.

In particolare, a partire dall' 11 novembre 2022 e fino al 29 dicembre 2022, sarà possibile effettuare il cambio della modalità di pagamento (annuale anticipato o mensile posticipato) per le adempienze contributive relative all'anno 2023.

All'interno dell'area riservata, nella barra del menù di sinistra, sarà presente l'apposita voce "Cambio modalità di pagamento", che consentirà di effettuare la modifica entro e non oltre il 29 dicembre di quest'anno. Nel caso in cui non fosse esplicitata alcuna preferenza per l'anno 2023, sarà considerata valida la stessa modalità di pagamento adottata per l'anno in corso. Il Fondo ricorda che, come stabilito dal suo regolamento, le aziende che scelgono la modalità di versamento annuale anticipato devono effettuare i pagamenti esclusivamente tramite bonifico bancario o carta di credito, dopo aver provveduto al caricamento della lista dei dipendenti mediante apposito file in formato Xml. Versamenti annuali effettuati a mezzo F24 potranno non essere riconciliati in tempi utili, con conseguente assenza di copertura assicurativa per i dipendenti.

Dal portale del fondo si riepilogano di seguito la modalità di versamento della contribuzione allo stesso.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©