Adempimenti

Bando per 1.514 posti di lavoro all'Ispettorato, all'Inail e al ministero

immagine non disponibile

di M.Pri.


Dovranno essere inviate entro il prossimo 11 ottobre le domande per partecipare al concorso relativo a 1.514 posti di lavoro a tempo indeterminato presso l'Ispettorato nazionale del lavoro, l'Inail e il ministero del Lavoro. Il bando di concorso è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale, quarta serie speciale concorsi ed esami, numero 68 del 27 agosto scorso.

Tutte le posizioni sono di livello non dirigenziale e per la maggior parte andranno a rinforzare la dotazione dell'Inl per cui sono previste 691 posizioni per ispettori del lavoro e 131 per funzionari dell'area amministrativa, giuridico, contenzioso.
All'Inail verranno assunti invece 635 funzionari per il profilo professionale amministrativo, area C, livello economico F1, mentre altri 57 posti di funzionario dell'area amministrativa, giuridico, contenzioso sono disponibili per il ministero del Lavoro e delle politiche sociali.

In base al bando è possibile iscriversi contestualmente per la selezione degli ispettori del lavoro e a quella dei funzionari, a fronte dei relativi requisiti richiesti. I candidati ammessi dovranno affrontare una prova scritta e una orale. Potrebbe essere eseguita anche una prova di preselezione se i candidati saranno pari o più di due volte il numero dei posti disponibili. La valutazione dei titoli di studio sarà effettuata solo a fronte dell'espletamento della prova orale.

L'iscrizione al concorso va effettuata esclusivamente online, tramite il sistema “Step-one 2019” all'indirizzo internet https://www.ripam.cloud. Viene precisato che il sistema di iscrizione invia la ricevuta solo a indirizzi di posta elettronica ordinari e quindi non deve essere indicata una casella Pec.

Il bando di concorso

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©