Contrattazione

Orafi, metalmeccanica cooperative e Pmi, adeguati i minimi contrattuali

di Redazione Plus Plus24 Lavoro

Nei giorni scorsi Unionmeccanica - Confapi, Federorafi, Legacoop Produzione e Servizi, Confcooperative Lavoro e Servizi, Agci Produzione e Lavoro e le organizzazioni sindacali dei lavoratori (Fim - Cisl;,Fiom - Cgil, Uilm - Uil) hanno sottoscritto separatamente tre accordi che definiscono tra l'atro i nuovi importi dei minimi tabellari previsti per i rispettivi settori: orafo, metalmeccanica cooperartive e Pmi.

Riportiamo di seguito, per il settore orafo, i nuovi importi retributivi a valere dal 1° giugno 2019 definiti con accordo del 4 giugno 2019.


Riportiamo di seguito, per il settore delle cooperative metalmeccaniche, i nuovi importi retributivi a valere dal 1° giugno 2019 definiti con accordo del 4 giugno 2019:

Nel corso dello stesso incontro, le parti hanno definito i nuovi importi dell'indennità di trasferta forfettaria e dell'indennità di reperibilità.


Riportiamo di seguito, per il settore metalmeccanico Pmi, i nuovi importi retributivi a valere dal 1° giugno 2019 definiti con accordo del 5 giugno 2019:

Le parti hanno altresì proceduto all'adeguamento dell'indennità di trasferta forfetizzata e dell'indennità di reperibilità
Di conseguenza le suddette indennità risultano a far data dall'1.6.2019 le seguenti:


Per saperne di piùRiproduzione riservata ©