Agevolazioni

Professionisti, domande per i 200 euro senza click day

Le domande per il bonus di 200 euro per i professionisti iscritti alle Casse di previdenza potranno essere inviate non prima del 20 settembre. Lo ha comunicato ieri l’Adepp, l’associazione delle Casse di previdenza, dopo un incontro tra gli enti interessati.

Il decreto, che attua l’articolo 33, del Dl 50/2022, firmato dai ministri di Lavoro ed Economia, è attualmente presso le Corte dei conti e diverrà operativo dopo la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale. Una data certa, quindi, a oggi non si conosce; le Casse, due giorni dopo dalla pubblicazione del decreto in Gazzetta, comunicheranno agli iscritti l’apertura dei termini per presentare la domanda, comunque non prima del 20 settembre. È stato anche stabilito che le istanze andranno presentate entro il 30 novembre (data entro cui inviare la dichiarazione dei redditi) per consentire ai beneficiari di effettuare l’autodichiarazione sul possesso del requisito del reddito (non superiore a 35mila euro) con maggiore consapevolezza.

Adepp assicura che non ci sarà un rischio “click day” dato che la cifra stanziata per gli iscritti alle Casse è tale da garantire l’ottenimento del bonus a tutti gli aventi diritto.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©