Agevolazioni

Bando Bit 2022, per le domande di partecipazione termine prorogato al 13 febbraio

Dote di due milioni per progetti di ricerca e sviluppo sperimentale sui temi della salute e sicurezza sul lavoro

di N.T.

È stato prorogato dal 16 gennaio alle ore 17 del prossimo 13 febbraio il termine ultimo per la trasmissione delle domande di partecipazione al bando Bit 2022 tramite la piattaforma https://retecompetencecenter4-0-italia.it/artes/. Lo ha comunicato ieri l'Inail con una nota sul suo sito.

Promosso dall'istituto assicurativo il in collaborazione con il centro di competenza Artes 4, il bando Bit per l'innovazione e il trasferimento tecnologico si rivolge a start up, microimprese, Pmi e grandi imprese e mette a disposizione due milioni per la realizzazione di progetti di ricerca e sviluppo sperimentale sui temi della salute e sicurezza sul lavoro. Il contributo copre la metà delle spese sostenute e può essere concesso per importi compresi tra 100mila e 140mila euro.

L'assegnazione dei fondi avverrà sulla base di una graduatoria di merito, al termine di una procedura di selezione articolata in due fasi, dedicate alla verifica di ammissibilità delle domande e alla loro valutazione tecnico-scientifica.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©