Gli eredi possono incassare le mensilità dell’assegno di assistenza (nell’ambito della prestazione universale) spettanti al titolare deceduto. Si ha diritto all’intera mensilità anche se il decesso è avvenuto nei primi giorni del mese. In tutti i casi è necessario che l’erede o gli eredi rendicontino le spese sostenute dal beneficiario della prestazione universale.

In particolare, se l’assistenza è stata effettuata tramite l’assunzione di un lavoratore domestico, occorre presentare all’Inps copia ...

Riproduzione riservata Ⓒ