Adempimenti

Gestione artigiani e commercianti, appuntamenti con l'Inps prenotabili online

di Redazione Guida al Lavoro

L'Inps, con messaggio del 20 giugno 2019, n. 2339, informa i contribuenti iscritti alle Gestioni degli Artigiani e dei Commercianti che il "Cassetto Previdenziale" a loro dedicato, presente sul sito dell'Istituto, è stato integrato, nell'ambito della sezione "Comunicazione bidirezionale", con la nuova funzione di "Agenda appuntamenti". L'istituto spiega inoltre le funzionalità della nuovo servizio.
Selezionando l'icona "Richiedi appuntamento" è possibile attivare la richiesta di appuntamento, sia dopo un dato numero di giorni dalla data iniziale di invio della comunicazione, sia nel caso di istanza non accolta. L'utente viene guidato nel fissare l'appuntamento attraverso tre step successivi, che consentono di dare conferma dell'argomento, del punto di consulenza, della Struttura territoriale, della data e dell'ora. Al termine viene assegnato un identificativo appuntamento.
Attraverso la funzionalità "Gestione appuntamenti" è possibile sia visualizzare l'elenco storico degli appuntamenti relativi all'utente selezionato, con indicazione dei dettagli e dello stato dell'appuntamento stesso, sia annullare un appuntamento già prenotato.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©