Nel nostro ordinamento, l’orario di lavoro è disciplinato all’interno del D.Lgs. 66/2003. L’obiettivo del decreto è quello di individuare una disciplina univoca nella gestione dell’orario di lavoro, lasciando spazio alla contrattazione collettiva al fine di inserire delle previsioni più favorevoli nei confronti dei lavoratori.
Una gestione particolare in materia di orario di lavoro riguarda i dirigenti. A livello di legge, vengono individuati come dirigenti i lavoratori subordinati che ricoprono...


