Previdenza

Riaperti i termini per le domande bonus asilo nido 2017

immagine non disponibile

di N.T.

Riapertura dei termini per le domande di “bonus asilo nido” riferite al 2017. Con il messaggio 952/2018 l'Inps ha comunicato che dal 2 al 31marzo 2018 c'è la possibilità di allegare la documentazione di spesa relativa ai mesi di settembre, ottobre, novembre e dicembre.
All'istituto di previdenza, infatti, sono arrivate diverse richieste di riesame delle domande dell'anno scorso in quanto i genitori interessati non sono entrati in possesso, nei tempi utili, della documentazione di spesa da allegare alla domanda di bonus (cioè la ricevuta del pagamento della retta dell'asilo nido).
A fronte di tale situazione l'Inps ha deciso di implementare una nuova funzionalità nella procedura online di richiesta del bonus che consente di integrare la domanda originaria allegando la documentazione di spesa per gli ultimi quattro mesi del 2017. Per fare ciò si dovrà scegliere la funzione “allega nuovo documento su domanda respinta” nel menù “invio richiesta di variazione”. Una volta ripristinato lo stato “da istruire”, il richiedente potrà procedere ad allegare la documentazione necessaria.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©