Sabato 15 giugno dimissioni volontarie senza procedura telematica
Il ministero del Lavoro informa, con comunicato stampa pubblicato sul proprio sito internet, che nella giornata di sabato 15 giugno 2019 i portali istituzionali del ministero stesso, dell'Ispettorato nazionale del lavoro, dell'Agenzia nazionale politiche attive del lavoro e Cliclavoro non saranno disponibili per consentire lo svolgimento di interventi tecnici di manutenzione straordinaria.
Il ministero detta le istruzioni per i soggetti che nel periodo di disservizio dovranno adempiere alla procedura telematica delle dimissioni volontarie e risoluzione consensuale del rapporto di lavoro.
Non potendo utilizzare l'app dedicata, queste persone dovranno compilare il modello in autonomia e trasmetterlo dalla propria casella di posta elettronica all'indirizzo mail "sdv@lavoro.gov.it" allegando la copia del proprio documento di identità. Occorre prestare attenzione a quest'ultimo aspetto poiché i modelli privi del documento non saranno considerati validi.
In alternativa occorrerà recarsi presso uno dei soggetti abilitati, che dovrà farsi carico di identificare il cittadino, acquisire il modello compilato e inviarlo all'indirizzo mail "infosdv@lavoro.gov.it" e, contestualmente, all'azienda.