Se parliamo di lavoro, a cinquant’anni può ancora succedere tutto. Rimettersi sul mercato a questa età, magari dopo averne passati venti a lavorare nella stessa grande azienda da cui ci si è sempre sentiti protetti, però non è semplice né dal punto di vista psicologico, né tanto meno pratico perché non si conosce più il mercato. E questo vale per tutti, operai, impiegati, quadri e dirigenti. Però si può fare, come dimostra quel 70% di persone che si sono ricollocate con l’outplacement dopo essere...

Riproduzione riservata Ⓒ